Teneramente… Natale!
Nella suggestiva cornice di piazzetta Matteotti giovedì scorso, 19 dicembre, gli alunni della Scuola Secondaria di 1° grado “Antonaci” hanno offerto alla comunità martanese un concerto augurale dal titolo “Teneramente… Natale”.
Una manifestazione ormai tradizionale per l’Antonaci, ma che quest’anno è stata resa più preziosa e speciale dal talento del prof. di musica Marco Della Gatta che ha guidato gli alunni nella realizzazione di componimenti originali e di performances musicali di altissima qualità che hanno invaso la piazza (e i cuori) di melodie e di emozioni.
Strumentisti, coristi, pittori, poeti, i ragazzi dell’Antonaci hanno regalato gemme artistiche con straordinaria bravura, sapientemente diretti dai loro docenti. E che dire del coro dei genitori che hanno eseguito mirabilmente tre pezzi gospel, e dei docenti che, indossato il cappello di Babbo Natale, si sono uniti in chiusura al grande coro dell’Antonaci?
Un concerto per scuotere dal torpore. Un concerto per illuminare l’oscurità. Un concerto per regalare allegria, fiducia, tenerezza. La musica, grande protagonista della serata, è stata una formidabile emozione collettiva.
Maria Adele Campi
Condividi :