Sport: 2014, l’anno del rilancio della Società Martanese Grecanica “Don Bosco”
Pronti, via. Anche quest’anno la società Martanese Grecanica “Don Bosco” è pronta ad affrontare un nuovo anno agonistico, con la speranza di raggiungere nuovi e migliori traguardi.
Quello appena cominciato è l’anno che vedrà all’opera un nuovo direttivo, eletto nel mese di dicembre, che ha dato il cambio a quello precedente giunto a naturale scadenza di mandato.
Con tale elezione, i soci dell’associazione hanno voluto eleggere alla loro guida, giovani pieni di entusiasmo e voglia di fare per poter far riemergere questo sport che nell’ultimo periodo sta risentendo della crisi sociale che sta attraversando il nostro paese.
La Società Martanese Grecanica “Don Bosco” è presente da oltre trent’anni, e si segnala coma la società sportiva più longeva del comune di Martano, e con i suoi 80 associati è la più numerosa Bocciofila della Puglia.
Il programma agonistico per l’anno 2014 prevede la partecipazione ai tornei domenicali di un numero sempre maggiore di formazioni, che competeranno con atleti della provincia e regione. Inoltre, l’associazione è iscritta ai campionati nazionali di società di categoria A e C, dove nelle prime giornate di campionato i ragazzi delle nostre squadre si stanno ben comportando, in particolare quelli della cat. C , dove si punta a traguardi molto importanti.
Si è puntato, inoltre, alla creazione di un settore giovanile che possa portare alla formazione di atleti che portino il ricambio ai giocatori più esperti. A tal fine, alcuni dei dirigenti stanno sostenendo dei corsi di formazione per tecnici che siano all’altezza di tale importante compito.
Una serie di attività, quelle illustrate precedentemente, che vengono portate avanti grazie agli sforzi anche economici e alla voglia di fare di un gruppo di amici che si ritrovano insieme nel nome di sani principi sportivi.
La Redazione
Condividi :