Martano: il Movimento Cinque Stelle interviene sulla lottizzazione di via Alfieri
I Pentastellati scrivono al Sindaco e al Prefetto: “l’amministrazione Comunale di Martano e i Funzionari competenti annullino in autotutela tutti gli atti già assunti per impegnare spese a danno delle casse comunali”.
Riceviamo e pubblichiamo la lettera.
L’associazione “Martano in Movimento” con sede in via Giudeca 32 a Martano intende dare il proprio contributo politico per una rapida soluzione della vicenda che riguarda la realizzazione del tratto viario del prolungamento di Via Alfieri.
La strada in questione, che non risulta collegata con alcuna via pubblica perché confinante con un tratto di strada non ancora trasferito al Comune di Martano, deve essere realizzata a spese dei proprietari dei lotti, edificabili soltanto con il rilascio del permesso di costruire convenzionato perché in zona tipizzata B/4 nel Piano Regolatore Generale.
La convenzione, oltre all’obbligo di cessione gratuita delle aree destinate a sede stradale, deve regolare gli impegni del proprietario riguardanti la realizzazione di tutte le opere di urbanizzazione primaria.
Il Comune di Martano ha rilasciato il permesso di costruire convenzionato?
Il Comune di Martano ha incassato dal proprietario le somme necessarie per la costruzione della strada?
Il Comune di Martano ha fatto sottoscrivere al proprietario l’atto d’obbligo ?
Il Comune di Martano ha ricevuto tutte le garanzie dal proprietario (fideiussioni e quant’altro)?
Come mai per un’altra area del Comune di Martano, ricadente sempre in zona B/4, soggetta anch’essa a permesso di costruire convenzionato, è stata pubblicata all’albo pretorio la determinazione n. 42 del 10/3/2014, per la nomina del Geom. Domenico Fringelli perché collaudi le “opere di urbanizzazione e viabilità eseguite nelle zone di completamento B/4” , realizzate direttamente e a proprie spese dal proprietario dei lotti?
Il costo per la realizzazione del prolungamento di via Alfieri non deve gravare sulle tasche dei cittadini di Martano.
L’associazione “Martano in Movimento”
C H I E D E
Che l’amministrazione Comunale di Martano e i Funzionari competenti annullino in autotutela tutti gli atti già assunti per impegnare spese a danno delle casse comunali.
Martano , 25 Marzo 2014
Per l’Associazione Martano il Movimento
Il Presidente
Condividi :
Giochi di poDere…
Nessun commento………. Ma è possibile che in questa vicenda solo i 5 stelle dicano qualcosa? L’attuale opposizione di sinistra presente in consiglio comunale che cosa ne pensa?….. visto che rappresenta la maggioranza dei cittadini votanti? Anche noi vorremmo capire bene come stanno le cose nella nostra Martano, visto che nelle varie lottizzazioni le opere di urbanizzazione sono state a nostro carico, le nostre case sono state costruite dopo aver pagato la BUCALOSSI e il comune non ha mai provveduto a fare le opere a suo carico, non solo, ma le strade che noi avevamo fatto sono diventate impraticabili ………