PugliaPride verso lo sprint finale: il 23 parte il Pride Week, il 28 la Parata a Lecce
Molte le iniziative di fund raising per sostenere la settimana dell’orgoglio Lgbt in Puglia, che terminerà con un corteo a Lecce e un party a Zollino.
Sette eventi in sette giorni: il Puglia Pride, che parte il 23 giugno a Foggia e si conclude sabato 28 giugno con un corteo a Lecce e un party a Zollino, accelera il suo percorso di lancio e autofinanziamento. Sono diverse le iniziative in programma nei prossimi giorni, aperte a chiunque voglia sostenere la manifestazione con la quale un ampio coordinamento composto da 52 associazioni pugliesi (da Arcigay a Agedo, da Cgil a Lila, dalle associazioni universitarie alle formazioni politiche) scende in piazza per rivendicare diritti e tutele per la condizione Lgbt. Sui social network circolano già da tempo foto e video (ne trovate una in allegato) che annunciano una larga partecipazione da tutta la regione, con lo slogan “Insieme siamo più forti”.
Sabato 14 giugno, h 19: aperitivo & fund raising @ Bar Rito, viale De Mura, Lecce. Aperitivo con la musica di Fatina Miss Scotch dj.
Mercoledì 18 giugno, h 20: vernissage @ Arcigay Salento, via de Simone 20, Lecce. Inaugurazione di una mostra di diversi artisti del territorio.
Venerdì 20 giugno, h 18: giornata del rifugiato @Anfiteatro, a cura di Arci Lecce. Nell’occasione Arcigay Salento esporrà una mostra itinerante con scatti fatti durante la notte del 28 giugno 1969 a Stonewall, raccontando la nascita del Gay Pride.
Venerdì 20 giugno, h 20: aperitivo & fund raising @ Barroccio, viale dell’Università. Sarà un’occasione per raccogliere fondi per le spese del Puglia Pride e della Parata finale che si terrà il 28 giugno a Lecce.
La Redazione