Laboratorio Analisi di Martano: la chiusura è solo allarmismo elettorale
Riguardo la notizia apparsa sulla stampa a firma di Alessandro Costantini Presidente dell’Ambito sociale di zona, del Distretto Socio-Sanitario di Martano, secondo cui sarebbe imminente la chiusura del laboratorio analisi del Distretto Socio Sanitario è doveroso precisare che la questione è già stata ampiamente superata nel senso che il servizio erogato ai cittadini non viene assolutamente spostato di sede o comunque modificato.
I Martanesi ed i cittadini dell’Ambito continueranno a ricevere le prestazioni presso la sede del Distretto Socio Sanitario esattamente come prima.
E’ corretto ricordare che eravamo stati noi stessi nel marzo scorso a porre il problema convocando allo scopo il Consiglio Comunale ed in tale occasione a prendere l’impegno che sarebbero state intraprese tutte le azioni necessarie per non spostare il laboratorio e ridimensionare il Distretto.
E cosi è stato. In questi ultimi mesi si è lavorato in tal senso grazie al nostro impegno politico, alla diligente azione del Direttore del Distretto dott. Antonio De Giorgi ed alla sensibilità del Direttore Generale dott. Aldo Mellone.
Oggi possiamo affermare che il Distretto Socio Sanitario non perde il laboratorio analisi, anzi si proietta, entro breve periodo, a potenziare la sua attività ed i suoi servizi grazie all’ampliamento della struttura ormai in fase di ultimazione.
E’ singolare come Costantini, assente quando a giugno c’era da intervenire, si svegli adesso che il problema ormai non sussiste creando allarmismi a fini evidentemente di visibilità elettorale.
Il Segretario P.D.
Francesco VITTO
Il Consigliere Regionale P.D.
Sergio BLASI
Il Consigliere Comunale P.D
Cesare CARACUTA
Condividi :