Torre Sant’Andrea: tre suond system a confronto al Porticciolo nel Sunday Afternoon Party
Tre sound system montati in un Yard , per la prima vera Conference Sound promossa dal Porticciolo Roots Bar , nell’iniziativa Sunday Afternoon Party !
Per questa prima esperienza il sound system di casa, il Baraka Sound System , ospiterà e si confronterà con 2 altri sound system : Koolemootoo e Cleopatra Sound.
I dj ed gli Mc si “sfideranno in selezioni Viniliche di 30 minuti ciascuna sui propri impianti auto costruiti.
I sound system sono spesso costituiti da grosse casse in particolare per il basso, un elemento fondamentale nella musica reggae e dub, diverse da quelle in commercio e in genere costruite in proprio.
I sound system raggiungono potenze molto elevate, superando anche i 20 KWatt.
I Sound System, ora diffusi in tutto il mondo, nascono negli anni cinquanta nei ghetti di Kingston, in Giamaica, dove con generatori, piatti, e impianti musicali colossali, si spargeva musica e vibrazioni per le strade, in un modo festoso per riunirsi e divertirsi. A quei tempi, agli inizi, i primi DJ erano soliti mettere canzoni di rhytm and blues e swing incise su 78 giri provenienti dalla Florida per mano dei lavoratori di campi di cotone, però la costante richiesta di originalità, anche per via della rivalità fra i vari sound dell’epoca, spinse a produrre qualcosa di autoctono.
Reggae, Roots, Dance Hall, ma anche Vino e grigliata , per festeggiare San Martino , infatti durante il pomeriggio si potranno assaporare eccezionali vini accompagnati dalle preparazioni alla griglia da parte della Crew di EnaGhema.
Appuntamento alle 16,00 con le vibes in riva al mare a Sant’Andrea!
Condividi :