A Melendugno nuova delibera contro TAP
Il Consiglio Comunale di Melendugno, con delibera del 28 novembre 2014, ha espresso ancora una volta la contrarietà di tutta la comunità che rappresenta alla realizzazione del gasdotto TAP.
Inoltre, il Sindaco ing. Marco Potì è stato delegato a spiegare ancora una volta i motivi della contrarietà alla proposta del gasdotto con approdo a San foca e centrale di decompressione a Melendugno durante la Conferenza dei Servizi per l’Autorizzazione Unica, che si terrà a Roma il 3 dicembre 2014 presso il Ministero dello Sviluppo Economico.
Le motivazioni alla base della decisione di parere negativo, molte delle quali già contenute nel ricorso dell’Amministrazione Comunale al Tar Lazio contro il decreto di VIA del Ministero dell’Ambiente e nella diffida ai Vigili del Fuoco di Lecce di procedere al rilascio del parere secondo una normativa non aderente al caso, sono numerose oltre che dettagliate e precise.
Una bella prova di compattezza, maturità e determinazione dei consiglieri di Melendugno e Borgagne, sempre decisi a difendere il proprio territorio da un’infrastruttura incompatibile con esso.
La Redazione
Condividi :