Il comune di Cutrofiano aderisce al progetto “Puglia eternit free”
La Giunta Comunale di Cutrofiano su proposta del Sindaco Oriele Rolli, con deliberazione del 05 Dicembre 2014, ha aderito alla campagna regionale di informazione sul rischio amianto.
La campagna denominata “ Puglia Eternit Free “ è promossa da Legambiente Puglia, con il patrocinio dell’Assessorato alla qualità dell’Ambiente della Regione Puglia e con la collaborazione di un partner tecnico, mira alla rilevazione statistica di amianto nelle aree urbane, industriali e agricole, così come disposto dalla legge del 27 Marzo 1992 n. 257 e dal Piano regionale Amianto della Regione Puglia ( PRAP) che prevede tra l’altro l’avvio del censimento obbligatorio.
La campagna di sensibilizzazione mira a fornire ai cittadini gli strumenti per difendersi dalla fibra killer ed eliminare il pericolo avviando un percorso virtuoso a tutela della salute. Legambiente insieme al partner tecnico si mette a disposizione per effettuare sopralluoghi preliminari gratuiti al fine di censire la eventuale presenza della fibra nociva a tutela della qualità della vita.
La campagna non prevede alcun costo per l’Ente e si colloca nell’ottica delle attività di prevenzione messe in campo per gli eventuali danni alla salute provenienti da fonti inquinanti esterne, promossa dall’Amministrazione Comunale.
La Redazione
Condividi :