Di rime e versi ho costruito un ponte
Martedì 20 Dicembre 2011, ore 18.00, presso l’auditorium del Museo “Sigismondo Castromediano” di Lecce, la Società Dante Alighieri (Comitato di Lecce), col patrocinio del Comune di Carpignano Salentino, invita alla presentazione del libro Di rime e versi ho costruito un ponte (Sonetti e altre poesie di autori piccoli cura di Alessandro Macchia, Manni Editori.
Interverranno Roberto Isola (Sindaco di Carpignano Salentino), Maria Adele Campi (Dirigente Scolastico dell’Istituto Comprensivo “Clemente Antonaci” di Martano/Carpignano Salentino), Antonio Cassiano (Direttore del Museo “Sigismondo Castromediano”), Maria Grazia D’Oria (Manni Editori).
Presentazione del libro a cura di Prof. Carlo Alberto Augieri (Docente di Teoria della Letteratura presso l’Università del Salento). Il libro raccoglie i sonetti composti con grande abilità dagli alunni della Scuola Secondaria di I grado di Carpignano Salentino sotto la guida del Prof. Alessandro Macchia. Sotto forma antologica, esso presenta una varietà di toni sorprendente e denota abilità tecniche e linguistiche al di sopra del comune standard scolastico.Ogni poesia è accompagnata da un disegno a china del celebre artista francese Lionel Le Jeune.
Il libro è prefato dallo stesso Alessandro Macchia, docente di Lettere presso la stessa scuola e musicologo di notorietà internazionale. L’ingresso è libero.
La Redazione