Tragedia sulle strade del Salento: 3 morti nelle ultime ore
Tre morti e alcuni feriti gravi è il bilancio delle ultime 24 ore sulle strade salentine.
Il primo incidente mortale è avvenuto ieri, poco dopo le 19, sulla strada provinciale che collega Nardò ad Avetrana. Uno scontro frontale tra una Citroen C3 ed una Volkswagen Polo. Nella prima auto viaggiava una famiglia di Brindisi, marito e moglie con un bimbo di diciotto mesi. A perdere la vita è stata la donna di 32 anni, Marcella Cinieri, deceduta sul colpo a causa del violento impatto. Gli altri due componenti della famiglia sono miracolosamente sopravvissuti allo schianto, poi trasportati all’ospedale di Taranto in gravi condizioni. Il conducente dell’altra auto è rimasto illeso.
Tragico incidente qualche ora più tardi, intorno alle 23, sulla strada che va da Leverano a Carmiano. Ha perso la vita Giampiero Sozzo di 40 anni, originario di Arnesano, che viaggiava a bordo di una moto di grossa cilindrata. Secondo una prima ricostruzione sembrerebbe che l’uomo a causa di un malore, abbia perso il controllo della sua moto andando a finire contro una rotatoria. Per il motociclista l’impatto è stato fatale: è morto sul colpo. L’intervento dei sanitari del 118 arrivati sul posto è stato vano.
Ultima tragedia sulla strada Trepuzzi – Lecce. Un incidente avvenuto oggi alle prime ore del mattino, intorno alle 5, ha provocato la morte di una donna di 35 anni, residente a Lecce. La donna di origini albanesi viaggiava a bordo di una Peugeot 206, in direzione Lecce, per ragioni ancora incerte ha perso il controllo della sua auto andando a sbattere contro un muretto a secco di una abitazione. Lo schianto è stato fatale, perchè la donna è morta sul colpo. Sul luogo dell’incidente, insieme ai soccorritori del 118 sono intervenuti i vigili del fuoco che hanno dovuto estrarre la vittima dalle lamiere dell’auto. Nessun altro mezzo oltre alla Peugeot è rimasto coinvolto nello schianto.