A Gallipoli andrà in scena “Imprò – la sfida spettacolo!”
Giovedì 20 luglio andrà in scena “Imprò – la celebre sfida spettacolo”, uno dei format di Improvvisazione Teatrale più conosciuti in Italia, in scena con gli attori di Improvvisart, all’interno della Rassegna “Sipari di Pietra”, organizzata da Perart.
Lo spettacolo riunisce in sé il meglio dell’improvvisazione divertente, esilarante, imperdibile in un’edizione tutta da ridere e gustare!
La splendida cornice del Chiostro di San Domenico a Gallipoli ospita una sfida diversa dal solito: gli attori, suddivisi in due squadre, si sfidano a colpi di batture e risate, scatenando l’ilarità del pubblico. Tutto lo spettacolo è completamente improvvisato, creato sul momento; prende vita dalla fantasia degli improvvis-attori che creano mondi nuovi, racconti inediti, pièce uniche e irripetibili perché sorte sul momento; viene ispirato dagli spunti chiesti al pubblico, che gioca come fosse il settimo attore sul palco, regalando titoli delle storie, ambientazioni, personaggi, emozioni dei protagonisti. Gli attori sono coadiuvati da un notaio puntiglioso ed eccentrico, che infligge penalità e limitazioni, che aggiudica la vittoria di una squadra sull’altra, coadiuvato dal voto del pubblico. Il presentatore, elemento fondamentale del divertente ed esilarante show, è la spalla perfetta del notaio, sostenendo il ritmo dello spettacolo. Il tutto regala momenti di risate e divertimento, alternati a suggestivi attimi di pura poesia.
Fino alla fine dello spettacolo, nessuna delle due squadre potrà cantare vittoria perché soltanto alla fine si scoprirà il vincitore della serata.