Martano, prende fuoco un autocarro all’alba
Fumo e fiamme in una delle vie più antiche di Martano, e grande paura tra i residenti del quartiere.
Oggi alle prime luci dell’alba ha preso fuoco un autocarro Nissan, di proprietà di un imprenditore di una ditta edile del posto. Il mezzo, posteggiato in via Zaca, ha preso fuoco dalla parte anteriore e in pochissimo tempo è stato avvolto dalle fiamme. I danni provocati all’autocarro sono notevoli ma non si sono verificate conseguenze a persone nè ad altre vetture vicine.
Secondo le prime indiscrezioni si esclude l’ipotesi che il rogo sia doloso, infatti il proprietario ha confermato che il camion aveva un guasto al motore da qualche giorno.
L’incendio ha subito scatenato l’allarme di alcuni cittadini che hanno chiamato il 115. Sul posto in pochi minuti sono intervenuti i vigili del fuoco della sezione di Maglie, che con un’autopompa hanno spento il rogo e messo in sicurezza il veicolo. Sul luogo anche i carabinieri della compagnia di Maglie che hanno effettuato i rilievi del caso. Una attenta verifica tecnica della zona interessata all’incendio, ha determinato che la causa è stata un corto circuito al motore.