Notte da oscar con Piovani in concerto a Santa Cesarea Terme
Il 17 agosto a Santa Cesarea Terme il concerto di Nicola Piovani, premio oscar per le musiche de “La vita è bella”.
“La musica è pericolosa, come lo sono tutte le cose profondamente belle: ci cambiano, a volte ci ammaliano di bellezza, come gli innamoramenti adolescenziali… come pericolosi possono essere i nostri incontri con quella bellezza che ha la forza di cambiarci dentro”; firmato: Nicola Piovani.
Sarà proprio il pianista e direttore d’orchestra romano, premio Oscar nel 1999 come Miglior colonna sonora per le musiche dell’indimenticabile “La vita è bella” di Roberto Benigni, ad esibirsi sul palco di Santa Cesarea Terme giovedì 17 agosto con lo spettacolo “La musica è pericolosa”.
Un racconto sonoro, quello del Maestro Piovani, che ha già incantato numerose città italiane e del mondo e che farà finalmente tappa nel basso Salento, con orchestra al seguito. Lo spettacolo inizierà per le 21.30, con i tickets per lo stesso acquistabili al prezzo di 33 euro (comprensivo dei costi di prevendita) sui circuiti BookingShow o presso diverse strutture convenzionate di Santa Cesarea Terme. All’interno di queste sarà inoltre possibile acquistare gli speciali tagliandi comprensivi di benefit, che prevedono oltre all’ingresso al concerto il parcheggio riservato, il servizio navetta dallo stesso al concerto, posti riservati in prima e seconda fila (70 euro) con calice di prosecco servito durante lo spettacolo e ticket di ingresso al post serata presso il Lido Caicco o posti riservati in terza, quarta e quinta fila (50 euro) con il ticket di ingresso al Caicco.
Quello di Nicola Piovani sarà l’evento clou della rassegna estiva Santa Cesarea Estate, promossa dall’associazione di albergatori e commercianti locali SEA, dal Comune di Santa Cesarea Terme, la Pro Loco e da diversi volontari del posto, che hanno aderito alla causa.
L’appuntamento con l’imperdibile spettacolo musicale di Piovani è per la serata del 17 agosto, presso il Piazzale delle Terme. Al termine del concerto, sarà eccezionalmente aperto a tutti i presenti il lido Caicco antistante all’area, dove i partecipanti allo spettacolo potranno godere della splendida vista mare che la location offre.
Ruggero Riso
Vorrei capire come mai sul biglietto ufficiale di ingresso al concerto di Piovani in santa Cesarea è scritto POSTO UNICO 30 euro + 3 euro di prevendita, e poi oggi si aggiungono BENEFIT che maggiorano di 40 euro il prezzo base ( ‘sequestrando’ le prime due file ) e di 20 euro ‘sequestrando’ dalla terza alla quinta fila. I BENEFIT possono anche essere acquistati, ma non il POSTO DEVE RIMANERE UNICO per tutti, così come da biglietto ufficiale.
Diversamente mi pare UN ABUSO!!!