Passamontagna, pistola e via con il bottino. Due banditi rapinano “Mondo Convenienza”
Armati di pistola e passamontagna seminano il terrore all’interno di un noto centro commerciale e scappano via con il bottino. È ormai molto frequente ritrovarsi a leggere notizie di questa portata e, purtroppo, un’altra, all’apparenza, tranquilla domenica sera è stata sconvolta da alcuni malviventi che, non curanti dei tanti clienti all’interno della struttura, hanno deciso di architettare un colpo del genere. Tanta paura e incredulità, quindi, nella prima serata di ieri per i visitatori della sede di Mondo Convenienza del centro commerciale di Cavallino. Intorno alle ore 19, come detto, due malviventi, armati di pistola e col volto coperto da un passamontagna, hanno fatto irruzione all’interno del negozio di arredamento e costretto i dipendenti a consegnare loro l’incasso della giornata. Ottenuto il bottino, sono scappati a bordo di una Golf Wol di colore scuro.
Qualcuno ha parlato persino di alcuni colpi di pistola che sarebbero stati sparati per guadagnarsi l’attenzione dei presenti, per evitare reazioni o per guadagnarsi la via di fuga, ma non è stato così e, come succede tante altre volte in questi casi, il panico ha fatto la differenza. Qualche altro rumore è stato confuso per sparo, forse il tonfo causato dei colpi dati al registratore di cassa. Le forze dell’ordine sono state avvertite immediatamente dopo la fuga dei rapinatori e sul posto sono giunti gli agenti della Polizia, i Carabinieri del Comando locale e i colleghi del Nucleo Operativo e Radiomobile. I militari hanno ascoltato le testimonianze delle tantissime persone presenti in quel momento e dei dipendenti dell’azienda e preso visione delle immagini del sistema di videosorveglianza.
Non si esclude che il conducente della Golf fosse una terza persona che stesse aspettando i due malviventi al di fuori della struttura con il motore acceso per facilitarne la fuga. Anche quest’ipotesi, però, resta soltanto una probabilità e non ha ancora trovato risposte sicure. Quel che appare certo è il fatto che è partita poi una caccia all’uomo con la collocazione di posti di blocco intorno alla SS 16. Non è al momento quantificabile la somma illegalmente prelevata dai due malviventi, ma fortunatamente nessuno dei presenti è rimasto ferito. Al momento della rapina, infatti, complice anche la domenica, il negozio era molto affollato, così come tutto il centro commerciale. Solo tanta paura, quindi, in una giornata che avrebbe dovuto essere all’insegna della spensieratezza