LecceFilmFest – Festival del Cinema Invisibile, dal 7 al 10 Dicembre
Torna il ‘Lecce Film Fest’ con proiezioni, lezioni di cinema, mostre e incontri. La dodicesima edizione del Festival del cinema invisibile si terrà dal 7 al 10 dicembre 2017 nel centro storico di Lecce nel suggestivo complesso dell’ex Convitto Palmieri.
Quattro giornate con proiezioni, dalle 17.00 a mezzanotte, dedicate non solo agli spettatori dallo sguardo esperto ma soprattutto ai giovanissimi con pellicole di ogni genere e durata provenienti dai maggiori Festival internazionali (Cannes, Venezia, Berlino, Sundance, Toronto, Torino, David di Donatello, ecc.) presentati per la prima volta a Lecce.
In concorso una selezione di opere italiane e internazionali. La rassegna è una finestra sul cosiddetto cinema “invisibile”, pellicole fuori dai circuiti commerciali, tra sperimentazione, ricerca, nuovi linguaggi e creatività.
Protagonista della manifestazione un nuovo cinema senza confini geografici e di linguaggio, con tematiche culturali e sociali in primo piano. Cuore del festival, come ogni anno, il concorso, con cinquantasei film selezionati tra oltre 1300, divisi nelle categorie “Fiction&Doc” e “Animazioni”, un programma per un pubblico eterogeneo di cinefili, appassionati e giovanissimi.
Per vedere il programma completo e avere maggiori informazioni: www.