Un Lecce scialbo pareggia a Pagani. Armellino salva la faccia
Dopo la giornata di riposo prevista dal calendario della Serie C il Lecce ritorna in campo per proseguire la sua corsa verso la Serie B. Una giornata importante che poteva significare molto per le sorti del Girone C della terza serie nazionale. Esattamente come successo nella prima serie nazionale, però, è stata solo una giornata interlocutiva che si è conclusa con un nulla di fatto e tanti pareggi in vetta. Così come il pareggio a sorpresa è arrivato tra Paganese e Lecce nella sfida di ieri pomeriggio alle 16.30 in quel di Pagani. I padroni di casa riescono a imporre il loro gioco e a non far venire fuori tutto il talento dei primi della classe. Solo una colossale dormita difensiva che favorisce il pareggio di Armellino impedisce agli azzurrostellati di portare a casa i tre punti. Un bicchiere che per i salentini, però, è mezzo vuoto soprattutto per quel che riguarda la prestazione.
Migliore dei 22 in campo è di sicuro Cesaretti della Paganese. Corre, si batte, si sbatte e tiene in costante apprensione il centrocampo e la difesa del Lecce che oggi non riusciva a produrre la solita mole di gioco. Troppo sterili gli attacchi di Tsonev. Secondo pareggio in tre gare per la Paganese che però occupa ancora le parti basse della classifica ma per quello che si è visto oggi in campo c’è speranza per il proseguo della stagione. Frenata inaspettata per il Lecce capolista che non riesce ad approfittare di un turno sulla carta favorevole per allungare sule inseguitrici. Secondo pareggio consecutivo per i salentini che sembrano aver perso lo smalto delle giornata precedenti. Nel prossimo turno il Lecce dovrà tornare necessariamente alla vittoria e cercherà di farlo in casa contro il Monopoli.
In classifica non cambia nulla. Il Lecce, infatti, mantiene la vetta della classifica e le tre lunghezze di vantaggio con Catania e Trapani che non vanno oltre il pari nelle loro rispettive sfide. Il Catania viene bloccato sull’1-1 in casa da un coriaceo Matera che era addirittura passato in vantaggio. Il Trapani, invece, pareggia 0-0 proprio in casa del Monopoli prossimo avversario dei giallorossi di Fabio Liverani. L’ex tecnico della Ternana dovrà cercare di ritrovare alcune certezze che fino a meno di un mese fa sembravano essere assolute. Soprattutto la pericolosità in fase offensiva che sembra essere un po’ venuta meno nelle ultime due sfide che hanno prodotto un solo gol in 180’. Arrivare al giro di boa domenica 17 con una vittoria resta un obbligo per i leccesi che dovranno cercare di vincere e convincere.