Gallipoli, controlli a tappeto dei carabinieri: denunce e sequestri per 17 persone
Controlli da parte dei carabinieri della compagnia di Gallipoli con il personale del sesto elinucleo di bari, effettuati dal 4 al 21 dicembre. Sono diciassette le persone segnalate alla prefettura per uso non terapeutico di sostanze stupefacenti e sequestrati in totale 50 grammi di marijuana e hashish.
Una 27enne di San Giorgio Ionico, M. R., è stata ritenuta responsabile di una truffa on-line assicurando la disponibilità di una “casa vacanza”. R. G., 63enne, residente a Novara, è stato individuato come responsabile di una truffa ai danni di un sannicolese, proponendo su un sito on line la vendita di un veicolo, incassando 200 euro tramite “postepay” senza inviare il mezzo.
Deferito in stato di libertà per rifiuto a sottoporsi ad accertamenti sanitari per verificare l’assunzione di sostanze stupefacenti, un conducente, rimasto coinvolto, a Galatone in un incidente stradale, fuoriuscendo dalla strada con la propria auto. Rimasto ferito, l’uomo ha rifiutato di sottoporsi agli accertamenti sanitari. Un 42enne residente a Galatone, L. A., deferito in stato di libertà per inosservanza prescrizioni sorveglianza speciale, attualmente sottoposto alla misura di prevenzione della sorveglianza speciale con obbligo di dimora.
Un 61enne, residente ad Aradeo, titolare di porto d’armi per uso caccia scaduto, è stato trovato in possesso di 2.029 cartucce da caccia calibro 12 caricate con piombo di varia grammatura, delle quali due a palla singola, poste su di uno scaffale nel garage dell’immobile, alla portata di chiunque, in assenza di ogni cautela. Il tutto sottoposto a sequestro.
Deferito in stato di libertà per utilizzo fraudolento di carta di credito, B. F., 23enne residente a Castiglione delle Stiviere. Individuato dai carabinieri della stazione di Sannicola, aveva utilizzato le credenziali di una carta credito di una 26enne, per effettuare operazioni di accredito sul proprio conto corrente presso poste italiane per 496 euro.