Colpo nella tabaccheria di Serrano: ladri rubano sigarette e gratta&vinci
Brutta sorpresa ieri per il titolare della tabaccheria di Serrano, frazione di Carpignano Salentino. Malviventi, nella notte precedente, hanno svaligiato l’esercizio. Un colpo pulito, da professionisti.
I ladri hanno utilizzato il più classico degli arnesi di scasso, il piede di porco per far saltare la chiusura della saracinesca. Poi tutto è stato facile. Hanno forzato la porta scorrevole che immette all’interno del locale. Sono bastati pochi minuti, nel più totale silenzio e si sono dileguati nel buio della notte. Il locale è stato svuotato di tutto. Prese di mira soprattutto le cartoline dei numerosi gratta e vinci, oltre ai tabacchi. Sono questi d’altronde, gli oggetti di maggior valore commerciale.
Sebbene l’esercizio si affacci sulla centrale villa comunale, cuore pulsante del paese, nessuno ha sentito alcun rumore. Il freddo intenso di questi giorni, peraltro, ha consigliato la chiusura anticipata del bar, l’unica presenza probabile a quell’ora. Solitamente, comunque, chiude intorno alle ore 22.
Dopo quell’ora, la zona è, praticamente deserta. Fino a poco tempo fa era aperto un forno, proprio affianco alla tabaccheria, ora è chiuso. “Si avvicina il Natale – commentano i residenti della zona – e i ladri si danno da fare per passare bene le feste, a spese della gente per bene che lavora”. Sono in corso indagini da parte dei carabinieri.