Maria Mazzotta e Bruno Galeone a San Cesario per un viaggio nei suoni del Mediterraneo
Dal Sud Italia ai Balcani, dalla Spagna al Medio Oriente con la voce di Maria Mazzotta, protagonista allo Spazio Natale di San Cesario.
Giovedì 28 dicembre il duo formato dalla cantante Maria Mazzotta e dal fisarmonicista Bruno Galeone, sarà protagonista nella suggestiva cornice dello “Spazio Natale” di San Cesario di Lecce in occasione della rassegna dedicata alla musica live organizzata da Teatro Zemrude.
La sua particolare versatilità fa di Maria Mazzotta una tra le voci più importanti del panorama pugliese e, più in generale, della world music alla quale si accosta con estremo rispetto e meticolosa ricerca con riguardo alle caratteristiche vocali e non solo che contraddistinguono le varie culture. La sua sentita interpretazione coinvolge lo spettatore trascinandolo ed immergendolo nella cultura dei brani interpretati. In questo speciale live si racconterà interpretando i brani che meglio rappresentano il suo percorso, spaziando con naturalezza dal sud Italia alle cadenze balcaniche, dalla Spagna al medio oriente in un viaggio intenso attraverso il mediterraneo.
Ad accompagnarla, il fisarmonicista Bruno Galeone, giovane e talentuoso artista che fa dell’eleganza e della raffinatezza di suono la sua migliore e più apprezzata peculiarità.