Carpignano Salentino: incontro pubblico sul PUG promosso da Progetto Democratico
Il gruppo di minoranza consiliare Progetto democratico incontra la cittadinanza carpignanese e serranese per discutere del delicato tema del PUG, piano urbanistico generale.
Le premesse per questo importante incontro sono racchiuse in un volantino diffuso in questi giorni nel quale si elenca la cronistoria del pug:
“Ottobre 2006. Conferimento incarico per Piano Urbanistico Generale (P.U.G.) e Piano di Recupero dei Centro Storico (P.R.C.S.)
Dicembre 2008. Adozione del P.R.C.S.
Aprile 2009. Adozione del P.U.G. da parte dell’allora amministrazione di Progetto Democratico.
Aprile 2010. Dopo il cambio di amministrazione (giugno 2009), l’Arcobaleno aspetta un intero anno prima di pubblicare il PUG e così facendo perde non solo del tempo prezioso ma anche un finanziamento di 17.000 euro. Nei 60 giorni successivi i cittadini presentano le osservazioni.
Febbraio 2012. Nonostante le pressanti richieste formali e interpellanze da parte del gruppo di Progetto Democratico, le numerose sollecitazioni di privati e un pubblico manifesto di denuncia da parte di tutti gli operatori del settore edilizio, impiantistico e tecnico, il Sindaco Isola e la sua amministrazione, non danno risposte alle osservazioni e continuano a bloccare da quasi tre anni l’iter di approvazione paralizzando di fatto lo sviluppo urbanistico ed economico della nostra comunità. Perché?”
Venerdì 2 marzo 2012, ore 20.00 presso la Sala don Pino Palanga a Carpignano scopriremo le motivazioni di questi ritardi secondo la minoranza consiliare.
La Redazione