A Zollino ritorna l’Obiettivo
In consegna in questi giorni nelle case di tutte le famiglie zollinesi l’Obiettivo, il foglio politico-socio-culturale a cura dei Giovani Democratici di Zollino che mira a stimolare il dibattito politico nel piccolo centro griko e a fornire spunti di riflessione su ciò che accade a livello locale.
In prima pagina l’annosa vicenda della zona PEEP ferma da quasi dieci anni; un’enorme danno a carico delle casse comunali, denunciano i GD Zollino, con terreni espropriati dall’amministrazione abbandonati a se stessi e un mutuo che grava sulle spalle dei cittadini; il tutto condito da ricorsi giudiziari e da una mancanza di programmazione che rende ancora più incerto il destino dell’area.
In questo numero anche un’interessante intervista doppia tra il sindaco Francesco Pellegrino e il capogruppo di opposizione Antonio Gemma chiamati a confrontarsi sui temi della politica cittadina e non solo. Punti di vista differenti su questioni spinose come la TARSU, il chiosco della villa comunale, la zona PEEP ma anche domande che aiutano a capire la visione politica e programmatica dei due intervistati.
Il giornalino è consultabile anche on line al seguente indirizzo http://www.scribd.com/GDZollino/d/83831844-L-Obiettivo-Febbraio-2012
La redazione