Piccole formiche martanesi: Antonio De Marianis
Il batterista martanese vince il concorso Shure Drum Mastery 2012
Una nuova formica martanese riesce a conquistare gli onori della cronaca nazionale. Si tratta di Antonio De Marianis, classe 82, affermato batterista, martanese.
Antonio ha deciso, tempo fa, di partecipare al concorso Shure Drum Mastery. Una selezione che metteva in palio un viaggio in Islanda, 5000 euro in materiale Shure e Workshop con Darren Ashford.
Per partecipare era previsto scaricare un brano, registrarsi mentre si suona, caricare il video sul sito del concorso e farsi votare.
Centinaia di giovani batteristi di 23 Paesi del mondo hanno partecipato al concorso.
Grazie ai voti degli amici e al sostegno di chi ha creduto in lui, Antonio De Marianis è arrivato in semi-finale e si è aggiudicato il secondo posto in Italia.
Successivamente una giuria composta da 3 batteristi professionisti ( Darren Ashford, Dennis Poschwatta e Caseel) insieme a un ingegnere del suono ( Tom Colman) ha scelto i finalisti: Antonio De Marianis (Italia), Martin Klement (Austria), Teodor Yankoe (Bulgaria), Garcia Gancedo ( Spagna).
I finalisti si sono aggiudicati un viaggio in Islanda e un Workshop con Darren Ashford.
Ulteriore soddisfazione arriva il 10 marzo, quando ha avuto luogo la “Final Drum Battle” dove i ragazzi si sono esibiti dal vivo in un locale nel centro della capitale islandese Reykjavik.
Antonio De Marianis, con grande bravura, è riuscito a conquistare il pubblico dell’isola con il suo entusiasmo e il suo groove inconfondibile che l’ha decretato vincitore assoluto della competizione internazionale.
Antonio ha dichiarato che “tra i vari premi e i 5000 euro quello piu’ grande è la soddisfazione e l’emozione di aver preso parte ad un’esperienza così unica e speciale”.
Per vedere i video dei 5 finalisti: http://www.drum-mastery.eu/
Auguri Antonio dalla redazione e dai lettori di Corte Grande!
La Redazione