Martano: gli studenti del “Trinchese” campioni regionali di calcio a 11
Vittoria per 2 – 0 a Bari contro l’I.T.I.S.”S. Altamura” di Foggia
Lunedì 23 Aprile 2012 a Bari si sono disputate le finali regionali di calcio a 11 dei Campionati Studenteschi (categoria allievi).
I ragazzi dell’ I.I.S.S. di Martano, alla fine di un campionato iniziato a Dicembre con le fasi eliminatorie e dopo aver superato la fase provinciale e quella interprovinciale con Brindisi e Taranto, si sono aggiudicati il titolo di campioni regionali vincendo a Bari contro l’I.T.I.S.”S. Altamura” di Foggia. La partita, vinta 2-0 dalla compagine martanese, è stata sempre dominata dai ragazzi dell’I.I.S.S. che hanno dato prova di ottime capacità tecniche ed atletiche nonché di correttezza e fair-play.Le 2 reti sono state realizzate dall’attaccante Davide Gaetani (al 6^ minuto del 1^ tempo ed allo scadere del 2^) e sono state frutto di azioni manovrate dell’intero collettivo. Il risultato conseguito è stato ottenuto nonostante le numerose indisponibilità di atleti di spicco.
I docenti, prof.ssa Aprile Francesca e prof. Trovè Francesco, pienamente soddisfatti del lavoro svolto e dell’impegno profuso dai propri ragazzi, ringraziano la dirigente prof.ssa Antonina Bonarrigo e tutto il personale della scuola per la costante e proficua collaborazione.
Gli atleti: Trofo Emanuele (mister), De Lumè Gianluca, Capirola Domenico, Palano Davide, Bonatesta Alberto, Gaetani Davide, Gaetani, Andrea, Passabì Giuseppe, Fariello Tommaso, Calò Giacomo, Sicuro Davide, Contino Simone, De Patuanis Francesco, Brunetta Luca, Giannuzzi Alessio, Rizzo Giacomo, Antonazzo Angelo, Rosato Valerio, Galiotta Marco.
Per il terzo anno consecutivo il Trinchese di Martano accede alla finale regionale di calcio a 11 allievi, sempre fronteggiando la medesima squadra (I.T.I.S.”S. Altamura” di Foggia).
Fabio Tarantino