Borgo in festa 2012: Borgagne si veste di sogno
Al via stasera l’8ª edizione di Borgo in Festa, che apre con il cantante dei Mau Mau, Luca Morino, che insieme agli Steela e al Borgo Ensamble proporranno una rivisitazione delle musica tradizionale salentina contaminata con il reggae, il ruggamuffin e il rock mediterraneo. Un esperimento tutto da ascoltare, gustando, magari, dei piatti tipici della tradizione , preparati dalle signore di Borgagne in collaborazione con Slow Food.
Mostre, sculture estemporanee, laboratori del gusto, cortometraggi, poesia: Borgo In Festa è un mondo da scoprire con tutti i sensi e che vuole accompagnare l’avventore in un viaggio unico e speciale.
Esso ha tante anime, ma sicuramente, quella che tra le altre lo distingue, è l’attenzione alla solidarietà, che quest’anno ha visto nascere il primo esperimento di “Orto in Condotta” nella provincia di Lecce. I bambini delle quinte classi della scuola elementare di Borgagne hanno piantato e coltivato degli ortaggi, che venderanno nelle serate del Borgo in Festa insieme ai loro coetanei di San Vito dei Normanni e ai loro prodotti. Il ricavato verrà devoluto ai bambini dell’orfanotrofio di Ouenou in Benin.
L’1-2-3 giugno non perdete l’occasione di respirare la magia, che il Borgo in Festa produce, in una cornice, quella di Piazza Sant’Antonio, del tutto rinnovata.
scarica il programma del Borgo in Festa
Palmina Surdo