Premio Vrani 2012: omaggio alle eccellenze salentine
Stasera alle ore 21 nella splendida cornice di Piazza Madonna del Carmine di Borgagne si terrà a la XXII edizione del Premio Vrani, importante iniziativa organizzata dal Circolo Culturale Ricreativo del paese, con il quale si intende omaggiare le personalità, che danno lustro al Salento con la loro attività.
Quest’anno il Comitato ha individuato tre salentini d.o.c. , che si sono distinti al livello nazionale e internazionale in diversi settori. Il Premio Vrani è stato assegnato, infatti, a Vittoria Coppola, giovanissima scrittrice, il cui primo romanzo “Gli occhi di mia figlia” è diventato in breve tempo un bestseller; il genetista di fama internazionale professor Michele Stanca, membro dell’Accademia dei Georgofili, presidente dell’UNASA e l’azienda “Luminarie De Cagna”, che con le sue istallazioni, quasi delle opere d’arte fatte di luci, ha ricevuto riconoscimenti ed è stato accolto nelle piazze di tutto il mondo, come quelle di Tokyo, Valencia e Gent in Belgio.
Un riconoscimento, inoltre, verrà consegnato al l’imprenditore salentino Mario Cocciolo, che con la sua azienda Innosan SA è uno dei tanti emigrati, che ha avuto successo all’estero.
Un momento speciale verrà dedicato a quei giovani borgagnesi, che hanno ottenuto dei ragguardevoli risultati negli studi e che rappresentano le potenzialità future del nostro territorio.
Palmina Surdo