Martano: i Crifiu ospiti dei giardini del Duca
Prosegue la programmazione dei Giardini del Duca presso Palazzo Ducale a Martano, in provincia di Lecce. Giovedì 26 luglio incontro con i Crifiu che presenteranno il nuovo lavoro discografico “Cuori e confini“, prodotto da Dilinò, distribuito da Goodfellas e promosso con il sostegno di Puglia Sounds – P.O. FESR Puglia 2007-2013 Asse IV.
Nel corso della serata sarà proiettato il videoclip di “Rock & Raï” firmato Gianni De Blasi (Produzione Zero Project), girato tra il Salento e il Marocco, con la partecipazione di Nandu Popu dei Sud Sound System, che in poche settimane ha quasi raggiunto quota 80 mila visualizzazioni su Youtube. Sullo schermo anche il breve documentario Il futuro ha un cuore antico realizzato all’interno del progetto Principi Attivi 2010. In chiusura spazio alla musica di Als Project, viaggio tra le canzoni d’amore, lavoro e speranza della musica italiana, un progetto acustico di Andrea, Luigi e Sandro dei Crifiu.
Cuori e Confini è un disco originale e contemporaneo capace di mescolare i suoni e i ritmi del mediterraneo alla potenza del rock e dell’elettronica in un originale ed innovativo sound. Il cd vanta la produzione artistica di Arcangelo “Kaba” Cavazzuti, già batterista di Vasco Rossi ed ex produttore–musicista dei Modena City Ramblers, e la presenza di ospiti nazionali e internazionali, tra cui Papet J, mc dei Massilia Sound System (Francia), Lou Dalfin, Gastone Pietrucci de La Macina, Cisco e il salentino doc Nandu Popu dei Sud Sound System coautore e voce del singolo.
Venerdì 3 agosto appuntamento con la band salentina Muffx in tour in Puglia e in Italia per presentare i brani di Époque terzo album in studio pubblicato da Illsun Records in collaborazione con Lobello Records e distribuito da Goodfellas. La serata sarà l’occasione per raccontare la genesi del cd, ascoltare alcuni pezzi (in versione acustica) e per vedere i videoclip Dopotutto realizzato dal regista Carlo Mazzotta e prodotto da Acmelab, un piccolo estratto di immagini tratte dall’articolato Making Off firmato dallo stesso regista, e La Processione realizzato da Hermes Mangialardo.
Lunedì 6 agosto si terrà l’incontro di presentazione di Villa Barca, nuovo lavoro discografico di Papa Ricky, un pioniere del raggamuffin salentino, prodotto insieme a Frank Nemola e Treble Lu Professore, pubblicato da Elianto, distribuito da Self e promosso con il sostegno di Puglia Sounds – P.O. FESR Puglia 2007-2013 Asse IV. Sarà proiettato anche , il videoclip di Libero, primo singolo estratto dal cd, firmato da Mattia Epifani con la supervisione e la produzione artistica del regista Davide Barletti. Libero può essere considerato una sorta di manifesto del Papa Ricky pensiero, un invito a “lasciar andare”, a vivere il qui ed ora, a non perdersi nel rammarico di aver perso qualche occasione, a ritrovarsi nelle scelte che si fanno per sentirsi liberi, nonostante tutto, di sognare e realizzare.
La Redazione