Calcio: Cesare Catalano riconfermato tecnico del Martano
“La società del Martano è un’isola felice nel panorama del calcio dilettantistico provinciale”.
Persona per bene, come sempre misura le parole che dice, senza fronzoli né sogni impossibili. Cesare Catalano riprende il lavoro nella squadra valutando il lavoro svolto fino a questo momento dal Ds, Luigi Perrotta. “Sono contento del lavoro che ha svolto e continua a svolgere il Direttore sportivo”, dichiara, “tutti i calciatori che arriveranno sono di categoria, garantiscono serietà e tecnica, a parte i nostri ragazzi che lo scorso anno hanno permesso di continuare il campionato con dignità ed impegno”.
Pare, comunque, che la società stia tentando di fare arrivare qualche under dal Casarano che, come società avrebbe chiuso. “Stiamo costruendo”, commenta il tecnico, “cercando di evitare episodi come quelli che si sono registrati lo scorso anno che, comunque, ci saranno sempre. L’importante è ricercare, con pazienza e volontà la soluzione migliore per tutti, anche se, a volte, non è facile. A Martano mi sento a casa, difficilmente ho trovato incomprensioni nel rapporto con la dirigenza”.
La società ha lavorato per attrezzare una squadra che, come dichiarano tutto, “si salvi, come primo obiettivo e- poi- ogni altro traguardo che arriva è ben accettato”. Ma a quale soluzione tecnica lavorerà Catalano? “Penso ad un 4-4-2, uno schema prudente e facile da applicare, o ad un 4-3-3, bisogna lavorare in funzione anche dei numerosi arrivi. Vedremo”.
Il campionato che si prospetta è di eccellente qualità con squadre come il Maglie, il Francavilla, il Leverano, lo stesso Fracagnano, che dovrebbero avere una chance in più delle altre alla promozione. Ma, non tutto è scritto: “possiamo toglierci qualche soddisfazione”.
Fernando Durante