Speciale danza: Sheila Murciano presenta i suoi corsi
Si apre, come ogni anno, il nuovo percorso formativo per coloro che amano la danza. La novità di quest’anno sono i corsi curati dalla danzatrice, insegnante e danzamovimentoterapista Sheila Murciano che lavorerà con bambini, ragazzi e adulti. Le discipline interessate saranno la danza contemporanea e la danzamovimentoterapia.
Quest’ultima, per chi non lo sapesse, è una tecnica che utilizza il movimento spontaneo per dare alla persona benefici a livello emozionale, psichico e corporeo. Per approcciarsi a questo lavoro non vi sono limiti anagrafici o fisici, l’importante è avere voglia di mettersi in gioco!
Per quanto riguarda la danza contemporanea, invece, le modalità delle lezioni saranno quelle previste per un qualsiasi corso di danza: esercizi di riscaldamento e coreografie proposte dall’insegnante.
Sheila Murciano inizia a studiare danza nel 1994, all’età di 5 anni. Nel periodo di formazione come danzatrice vince vari concorsi e ottiene numerose borse di studio e riconoscimenti in tutta Italia.
Nel 2005 entra a far parte della COMPAGNIA D’,con la quale danzerà fino al 2010,debuttando nel 2006 come solista nello spettacolo Sincronia. Nel 2008 è ballerina per Mauro Astolfi presso Cinecittà e per lo spettacolo tenutosi dal Cirque du Soleil a Lecce. Lavora con la compagnia SKENE’ per la produzione 2010-2011 Filomela.
Dal 2009, parallelamente all’attività di danzatrice, intraprende il suo percorso nell’ambito dell’insegnamento della danza classica e contemporanea, iniziando contestualmente la specializzazione triennale in danzamovimentoterapia. Nel 2012 ha frequentato un corso per danzatori e coreografi a Firenze ed ha insegnato danza contemporanea in vari centri della Toscana. Nel mese di maggio è stata performer per l’evento internazionale sulla contemporaneità “Fabbrica Europa Festival” tenutosi a Firenze.
Per info ed iscrizioni: 3663345513 sheilamurciano@libero.it
La Redazione