Martano: situazione di pericolo sul rondò della provinciale per Calimera
Raccogliamo la protesta dei residenti e dei proprietari di appezzamenti di terreno della via Vecchia Lecce, strada vicinale di Martano, che si interseca con la strada provinciale Martano – Calimera, avvenuta con una petizione protocollata presso il comune di Martano in data 11 settembre 2009 e ancora inevasa dall’ Amministrazione Comunale e dall’ Amministrazione Provinciale.
Infatti, chi proviene da Martano non può entrare in via vecchia Lecce perché il divieto impone l’ingresso solo dalla zona artigianale di Calimera. Ed, inoltre, l’uscita da via vecchia Lecce per immettersi sulla provinciale è molto stretta e scarsamente indicata dalla segnaletica stradale.
Facciamo nostra questa segnalazione e chiediamo agli organi competenti di intervenire al più presto per rimuovere il divieto di transito per chi proviene da Martano e contemporaneamente l’ allargamento e la messa in sicurezza di questa importante strada di collegamento che, di fatto, impedisce ai residenti di poter accedere direttamente alla loro abitazione.
Fabio Tarantino
quella situazione di pericolo ed altre sono state da me esposte al presidente Gabellone gia’ nel dicembre 2009!