Martano Volley: quarti di finale di Coppa Puglia Maschile
Giornata decisiva per la pallavolo maschile martanese. Oggi, sabato 26 gennaio, alle ore 18 e 30, presso il palazzetto dello sport di Martignano si disputerà l’importante incontro dei quarti di finale di Coppa Puglia maschile.
La squadra Martanese, allenata da mister Stomeo, incontrerà l’ASD Copertino in un match strategico: la vincitrice accederà alla finalissima di marzo. Il torneo di Coppa Puglia è una grande vetrina a cui potevano accedere solo le quattro società che occupavano il vertice della classifica del campionato semiprofessionistico: Martano, Copertino, Nardò ed Alberobello, grazie al punteggio ottenuto in classifica, hanno conquistato la qualificazione diretta ai quarti di finale. La società di pallavolo martanese è entusiasta per i risultati ottenuti, per l’impegno dimostrato da ogni singolo componente del gruppo e per la collaborazione offerta dal Comune di Martignano. Per questo motivo il Presidente del sodalizio sportivo Franco Amato ha dichiarato: “colgo l’occasione per ringraziare tutti per il sostegno dimostrato e per regalare loro questo biglietto di partecipazione, invitando tutti, Martanesi e non, ad assistere a questa gara di pallavolo.”
Dopo l’interruzione di questa settimana il 2 febbraio riprenderà il campionato maschile di serie d, con lo scontro contro il Taviano Volley, sconfitto dal Martano nel girone di andata per tre set a zero.
Intanto entra nel vivo anche il campionato di pallavolo femminile. Con la seconda di campionato, le giocatrici hanno ottenuto la rivincita che desideravano, schiacciando completamente la squadra avversaria dello Squinzano. Le ragazze hanno accolto alla lettera le parole di mister Nocita, che le aveva incitate ad inizio gara a tenere alta la concentrazione; ora si preparano alla prossima partita in casa che si disputerà domani mattina, domenica 27 gennaio. Le ragazze del Martano ospiteranno la seconda in classifica, il Collepasso Volley. Un altro duro esame da affrontare.
Letizia Gaetani