Arriva “Dedica”: il singolo di Plata
La realizzazione dell’EP è stata affidata ad una “coppia martanese”.
Giuseppe Platania A.K.A. PLATA, classe 1989 inizia giovanissimo la sua avventura musicale militando in un sound del suo paese per poi, da tre anni a questa parte, entrare a far parte della famiglia Ena Ghema con cui si inizia a far conoscere in giro per il Salento e anche fuori!
Da qui, oltre che accompagnare il sound come mc, inizia a produrre in studio delle big tunes che spaziano dal reggae al ragga e all’hip hop; le sue buone capacità vocali e metriche, frutto solo dell’esperienza e della volontà che mette nel seguire questa sua passione, lo fanno notare da molti addetti ai lavori che con le loro critiche e suggerimenti, lo hanno da subito spinto a continuare e a migliorare.
Ha calcato molte yard importanti aprendo anche live di artisti di un certo livello come Sud Sound System, Luciano,Turbulence, Daddy Freddy,Brother Culture, Solo Banton ,Deadly Hunta, Treble , Papet Jhali outta Massilia Sound System, Boom Da Bash.
Il 31 Maggio 2012 dopo varie collaborazioni con vari sound e artisti è uscito il suo primo EP “ONE BLOOD” in free download
Il 4 Febbraio del 2013 è uscito il singolo di Plata “Dedica” accompagnato da un video ufficiale!
PLATA – DEDICA
Co-prodotta da ENA432
Music by: Adriano Sure
Recording, mixing, mastering: 432 Hz studio
Produzione video di Graphite Production
La Redazione