Calimera: si presenta il libro “Tre, numero imperfetto”
MERCOLEDI 27 FEBBRAIO ORE 19 alla libreria VOLTALACARTA ospite PATRIZIA RINALDI con il romanzo noir “TRE, NUMERO IMPERFETTO” edizioni e/o Dialoga con l’autrice: GABRIELE RUSSO “Un campo di calcio, l’erba, una canzone”.
Un teatro insensato, per la morte. E l’amore in viaggio verso l’odio, attraverso tutte le sfumature di un sentimento che si decompone a poco a poco.
La scrittura sinuosa, morbida e affascinante di Patrizia Rinaldi conduce l’indagine squarciando un velo alla volta, avvicinandosi e allontanandosi dalla verità senza perdere di vista le passioni che generano il delitto, fino alla dolente soluzione.
Per un romanzo di genere assolutamente fuori dal genere” (Maurizio De Giovanni).
Il libro:
Non è un fascicolo come gli altri quello che un giorno compare sulla scrivania del commissario Martusciello: il corpo senza vita del cantante napoletano Gennaro Mangiavento, in arte Jerry Vialdi, viene trovato allo stadio San Paolo di Napoli; il cadavere di una donna misteriosa al Bentegodi di Verona. I corpi composti in posizione fetale, l’assenza di segni di violenza, la sfida lanciata ai tutori della legge, metodo e follia nel celare in bella vista un segreto inconfessabile. La polizia brancola nel buio, ma non la sovrintendente Blanca Occhiuzzi: bellissima, senza vista dalla nascita, costretta dal buio che l’avvolge a percepire con gli altri sensi ciò che la circonda e i tremiti degli uomini. Sarà lei, questa volta, a prendere per mano Martusciello, e a guidarlo col suo intuito sensuale nel buio della mente dell’assassino. Una scrittura trasgressiva, allusiva, densa di misteri e doppi sensi, con una musicalità esotica, quasi esoterica.
L’autrice:
PATRIZIA RINALDI vive e lavora a Napoli, dove è nata nel 1960.
E’ autrice di diversi gialli, tra cui ricordiamo “Il commissario Gargiulo” (Stampa alternativa 1995),
“Napoli-Pozzuoli. Uscita 14″ (Flaccovio editore 2007),
Ninetta Ridolfi e gli oggetti affettuosi” (Mondadori 2008, primo premio al concorso Profondo Giallo 2007),
“Blanca” (Flaccovio editore 2009). E’ anche autrice di libri per ragazzi, tra cui “Rock sentimentale” (EL 2011) e il recente “Mare Giallo” (Sinnos 2013), ha inoltre pubblicato numerosi racconti e novelle in diverse antologie.
La Redazione