Torre Sant’Andrea: Adriano Bono e Mimmo al Porticciolo
Sunday Afternoon MEGA PARTY
03 marzo 2013 ore 16,30 free entry
ADRIANO BONO EN SOLO LIVE SHOW
Dopo anni di cammino artistico insieme a Radici Nel Cemento, ovvero una delle band storiche del panorama reggae italiano, Adriano Bono nel 2009 avvia la carriera solista e si dedica a nuovi e diversi progetti, come il Reggae Circus, spettacolare sinergia tra reggae-muzik e arte circense, il collettivo Artisti Contro Il Nucleare che insieme a Greenpeace ha pubblicato diversi singoli in collaborazione con artisti come Mannarino, 99Posse, Assalti frontali, Radiodervish e molti altri.
In questa occasione proporrà la versione di un coinvolgente one-man-band tutto dedicato alla storia della musica Giamaicana, a base di Calypso, Limbo Contest, classici del Reggae e i suoi pezzi classici rivisitati in chiave caraibica.
MIMMO SUPER BASS I’N’I PROJECT
Fra i primi promotori di musica reggae in Italia, è fra i fondatori del gruppo musicale Different Stylee nei primi anni ’80. Successivamente comincia una lunga attività di dj e collezionista discografico specializzato in reggae e world music.
Le sue residenze in vari club baresi a metà anni ’80 proponevano, oltre al reggae, il meglio della musica africana ed del rap americano, con qualche anno di anticipo sulla successiva popolarità di questi generi in Italia.
Operatore culturale in varie esperienze di associazionismo e autogestione a Bari durante gli anni ’90 (CSOA Giungla, CSOA Fucine Meridionali, CSOA Coppola Rossa). Nel 1991 crea la fanzine “Vibes” insieme a Pier Tosi, successivamente divenuta il primo sito internet italiano dedicato al reggae (www.vibesonline.net). A metà anni ’90 è fra i fondatori del sound system reggae I&I PROJECT, di cui è tuttora silecta.
Dal 2001 è tra i promotori di Bass Culture snc, società con la quale promuove tour di artisti internazionali e organizza festival e concerti in tutta Italia.
Dai centri sociali alle discoteche, dalle radio alle feste di strada, le selezioni di Superbass sono sinonimo di qualità, ricerca e coinvolgento. Il suo spettro sonoro può agevolmente variare dal reggae alla musica africana, dalla musica popolare italiana alla musica elettronica, attraverso un’attitudine culturale che può essere denominata come global music.
Prima e dopo selezioni dei residents: Ena Ghema e Baraka Sound System.
La Redazione