Maglie: i Synchronicity fanno tappa al Glass Cafè
Si affaccia sul panorama pugliese con una nuova data al GLASS CAFE’ di Maglie (LE) il 12 Marzo, una entusiasmante band tributo ai grandissimi Police: i Synchronicity, gruppo pugliese che prende il nome dal quinto e ultimo album di inediti della storica band formata da Sting, Andy Summers e Steward Copeland.
I Synchronicity nascono nel 2012 da un’idea del chitarrista Luca Chiriatti ed in questo periodo affinano il loro repertorio cercando di riprodurre con la massima fedeltà e personalità i fantastici successi della band inglese. Da “Message in a Bottle” a “Roxanne”, da “Walking on the Moon” a “Every Breath You Take” ma non solo: in scaletta anche brani di spessore come “Voices Inside My Head”, “Tea In The Sahara” o “I Burn For You” e esecuzioni di brani che i Police eseguirono nei loro più famosi live (Atlanta, Boston, Hamburg, Hatfield, Oakland).
La riproduzione più fedele del suono reggae/rock/punk avviene anche grazie alla attenta ricerca della strumentazione/effettistica usati negli anni 80 compresi amplificatori, cabinet ed effettistica. Il tutto è unito a una grande carica ed energia del tutto personale, capace di coinvolgere il pubblico e proiettarlo direttamente tra la fine degli anni ‘70 e i primi anni ‘80, con quelle tipiche sonorità che solo i Police sapevano dare.
I Synchronicity sono Maurilio Gigante (basso/voce), Luca Chiriatti (chitarra/cori), Alessio Borgia (batteria). Website: www.synchronicitypolice.it .
La Redazione