Pallavolo Serie D maschile: il Martano vola al terzo posto nel campionato di Coppa Puglia
Medaglia di bronzo al Martano Volley, che chiude con qualche mea culpa il Campionato di coppa Puglia. Decisiva ai fini della classifica generale la sconfitta inflitta alla squadra martanese dal Noicattaro per 3 set a 2.
L’insuccesso registrato durante la finale di sabato 30 marzo ha spedito il Martano sul gradino più basso del podio.
Un risultato nel complesso apprezzabile, se si pensa che hanno avuto accesso alla Final Four di Coppa Puglia solo le squadre migliori delle categorie pugliesi, ed il Martano era l’unica società salentina di serie D maschile presente in campo.
Le altre squadre leccesi che hanno fatto la voce grossa, rientrando nel campionato di Coppa Puglia, sono state Tricase, per la serie C maschile, ed Ugento, per la serie C femminile.
Ma la sconfitta contro il Noicattaro, squadra che riconfermerà la sua superiorità nella finalissima contro il Bitonto, lascia un amaro in bocca alla società martanese, che ha visto sfumare molte occasioni a causa di qualche errore di troppo. Il risultato di 15 a 13 apparso sul tabellone a fine gara rispecchia il triste epilogo di una squadra che ha concesso la vittoria all’avversario nelle azioni finali.
La formazione di Mister Stomeo non è riuscita a gestire in maniera lucida e vincente il gioco fino all’ultimo, e le battute finali sono state determinanti per la finale e la classifica di Coppa Puglia, che si è conclusa con il bronzo per il Martano, l’argento per il Bitonto e l’oro per il Noicattaro.
Ma la fatica per la società del presidente Amato non è ancora terminata. I giocatori sono impegnati su un altro, importante fronte: i play off del campionato di serie D, inaugurati con la vittoria del Martano, in casa, contro il PRG Volley Bitonto.
I play off sono la fase più appassionante e difficile del campionato, ed i colpi di scena, la speranza e le paure che accompagnano ogni gara rendono più intrigante la corsa alla promozione. Per questo i ragazzi di mister Stomeo sono riusciti a metabolizzare la sconfitta subita nella seconda gara del 16 marzo contro la squadra barese Grafiche Gadaletta, ed hanno ritrovato la giusta concentrazione per rimettersi in campo e chiudere con un risultato favorevole la gara contro il Liomatic Puglia Ostuni.
Letizia Gaetani