Torre Sant’Andrea: tributo a Bob Marley domani al Porticciolo
Passano gli anni per il veterana dj war al secolo antonio detto “lu guerra” salentino doc e fondatore del movimento reggae salentino, insieme a papagianni ggd, treble e militant p.
Compie 51 anni ed il porticciolo roots bar con la sua yard accoglieranno domenica tutti coloro che vogliano danzare in riva al mare.
Non dimentichiamo poi il tributo a bob marley deceduto l’ 11 maggio del 1981. Robert Nesta Marley, detto bob, è stato un cantautore, chitarrista e attivista giamaicano.
È identificato con il reggae, che peraltro lo rese popolare fuori dalla giamaica. In riconoscimento dei suoi meriti, un mese dopo la morte fu insignito del prestigioso jamaican order of merit.
In molte delle sue canzoni marley denuncia l’emarginazione dei poveri da parte del potere.
La sua attività ha inizio nel 1964, quando forma la band the wailers.
Dopo il loro scioglimento, nel 1974, riforma la band reclutando nuovi elementi ma continua a suonare e a pubblicare dischi con il nome bob marley and the wailers.
Nel 2008 è stato posizionato al 19º posto nella lista dei 100 migliori cantanti secondo rolling stone e tra le sue migliori “tracce vocali” ci sono i shot the sheriff, no woman, no cry.
Baraka sound enaghema e tanti altri amici in consolle con il mitico war. Ore 16,00 free entry.
La Redazione