Presentazione de “Io non ho voce” un film di Palmiro Lifonso
Al Cinema Elio di Calimera il 28 maggio ore 20.30
Racconta il disagio mentale ed esistenziale che affligge uomini e donne caduti nella spirale della depressione, “storie di vita emarginate alla ricerca perduta di caffè e sigarette”, il primo lungometraggio di Palmiro Lifonso, artista poliedrico che oltre al soggetto e alla sceneggiatura dell’opera ha curato con grande attenzione anche la regia insieme al giovane regista Fabrizio Lecce.
Il film verrà presentato in anteprima al Cinema Elio di Calimera il 28 maggio c.a. alle ore 20.30 con a seguire un dibattito con l’autore e con la partecipazione di giornalisti e personaggi del mondo della cultura salentina.
La difficile tematica viene portata sul grande schermo con uno sguardo insolito e originale da Lifonso, che sceglie come sfondo le viuzze del centro storico del suo paese, il bianco e la luce di Zollino, la vita del piccolo comune ubicato nel cuore della Grecìa Salentina.
Questo lavoro conferma il momento positivo per le produzioni filmiche ambientate nella penisola salentina e la grande vena artistica che pervade la nostra terra, sempre alla ricerca di modi e forme narrative nuove.
La Redazione