Iniziativa di solidarietà con la lotta del popolo palestinese
Il 3 Novembre a Carpignano Salentino l’associazione Maieutica e il Csidf Martano organizzano una giornata intera dedicata al popolo palestinese ed alla lotta che questo popolo sta portando avanti.
Si comincia alle 15 con una selezione musicale che accompagnerà un avvincente torneo di calcio che si svolgerà presso il campo sportivo comunale di Carpignano Salentino. Le squadre che vi parteciperanno sono la Palestra Popolare Lecce, i Bluebeat f.b.c., i C.a.o.s., i Cucuzzari, i Carcagni tosti, i Liquami, I Rude Boys, Gli All Star e i Sogliano Kabul e Li Pacci. Tutte squadre sconosciute ai più ma cariche di solidarietà per il popolo palestinese.
Alle 19 si continua con la proiezione del video “Sul campo di Aida”, seguirà un incontro – dibattito nei locali della scuola elementare in Corso Umberto I dove interverranno Younis Kutaiba del comitato torinese “Ricordare la Nakba”, Bilal Giadu del centro culturale “Amal Al Mustakbal” del campo profughi di Aida (Betlemme). Dopo il dibattito, è prevista una cena sociale con piatti palestinesi, salentini e sardi. La giornata si chiuderà con un concerto dove si alterneranno i Camananti, gruppo di musica popolare, Daniele Vitali e Rachele Andrioli, cover di De Andrè e i Cleopatra Sound Sound System.
Fabio Tarantino