“La lettura ti fa grande”: a Calimera arriva il Festival dei Piccoli lettori
Inizia giovedì 15 fino a domenica 18 dicembre a Calimera “La lettura ti fa grande. Festival dei Piccoli Lettori”. Questa è la dodicesima edizione, organizzato da Regione Puglia, Provincia di Lecce, Unione dei Comuni della Grecìa Salentina, Comune di Calimera, Istituto comprensivo di Calimera, Associazione Presidi del libro, Libreria il Giardino delle Nuvole, in collaborazione con Cooperativa Kama e con il patrocinio dell’Istituto scolastico regionale.
Il festival è realizzato grazie al lavoro e all’impegno delle insegnanti dell’Istituto Comprensivo di Calimera, alla sensibilità dell’Amministrazione Comunale e in particolare dell’Assessore alla Cultura Leo Palumbo, e alla curiosità di tutti i piccoli lettori che, come ogni anno, leggeranno e valuteranno i libri in concorso. Quattro giorni di incontri, spettacoli, letture e laboratori dedicati al mondo dei piccoli lettori e una grande mostra mercato con i libri delle case editrici italiane specializzate in letteratura per ragazzi. Gli autori presenti al festival e in concorso in questa edizione sono Guido Sgardoli, Laura Walter, Emanuela da Ros, Angela Nanetti, Chiara Carminati.
La manifestazione prenderà il via giovedì 15 dicembre alle 17.30 presso il Nuovo Cinema Elio di Calimera con la consegna del Premio Città di Calimera che sarà conferito all’autore più votato dai piccoli lettori tra quelli presenti in concorso nella scorsa edizione.
La Redazione
Ottima iniziativa quella che si tiene ogni anno a Calimera. Complimenti!