La storia passa da Caprarica con “le notti del mito”
Alla scoperta di un viaggio nel tempo dei messapi, oggi la presentazione dello spettacolare evento che per tre giorni animera’ kalòs, l’archeodromo del Salento a Caprarica.
Tre notti per lasciarsi incantare dai Messapi, dai loro culti e dalle loro magie, attraverso il binomio storia-spettacolo. E’ l’atteso e originale evento “Le notti del mito. Viaggio nel tempo dei Messapi”, l’evento verrà presentato in conferenza stampa oggi, mercoledì 31 luglio, alle ore 11, a Palazzo Adorno a Lecce.
Kalòs-l’Archeodromo del Salento, a Caprarica di Lecce, riaprirà infatti i battenti il 16, 17 e 18 agosto per un’iniziativa unica: nella location spettacolare del più grande museo a cielo aperto d’Italia si andrà alla scoperta delle feste, dei culti, della vita quotidiana e della gastronomia dei nostri antenati, per conoscere le radici e l’identità storica del Salento.
Forte del grande successo della prima edizione, l’evento “Le notti del Mito”, ideato dall’archeologo Alessandro Quarta, quest’anno sarà ancora più ricco e affascinante. Tutti i particolari saranno esposti durante la conferenza stampa dal presidente della Provincia di Lecce Antonio Gabellone, l’assessore provinciale ai Trasporti e alle Politiche giovanili Bruno Ciccarese, il sindaco di Caprarica di Lecce Maria Fedela Vantaggiato, l’ideatore e promotore dell’evento Alessandro Quarta e l’incoming operator, esperto di turismo Giovanni Serafino.
Maria De Giovanni