Zollino: Domenica quinta edizione di LiberaGrecìa
BOUNDLESS Ska Project e 99 POSSE Domenica 18 Ago – Largo Centro Anziani
Torna anche quest’anno a Zollino l’appuntamento con LiberaGrecìa, la Festa di Liberazione organizzata dal circolo PRC di Zollino, in collaborazione con le altre realtà della sinistra presenti nei paesi della Grecìa Salentina.
Ricco il programma previsto per questa quinta edizione: sport, dibattiti, concerti, solidarietà e non mancherà, naturalmente, anche un fornitissimo stand gastronomico.
Si comincia con un Quadrangolare di calcio a 5, all’insegna dello sport popolare, contro il razzismo e tutte le forme di discriminazione. A partire dalle ore 18:30 si sfideranno infatti tre formazioni provenienti dalla significativa esperienza leccese di Calcio Senza Confini (Spartak Lecce, Lokomotiv Zei e Asteri Rodinò) con una rappresentanza della locale Polisportiva Zollino.
A seguire pubblico dibattito sul tema “Da Cerano alla Tap: ribellarsi o subire?”.
Intervengono: Gianluca Maggiore (Comitato NO TAP), Giuseppe Cellie (No Al Carbone Brindisi), Marco Potì (Sindaco di Melendugno) e Laura Marchetti (già Sottosegretaria all’ Ambiente del PRC). Introduce e modera l’incontro Antonio Chiga (Vice Sindaco di Zollino).
A partire dalle ore 22:30 spazio alla musica. Aprono la serata i BOUNDLESS Ska Project: il loro esplosivo mescola sonorità che vanno dal reggae al rocksteady, dallo ska fino al jazz.
A seguire, salirà sul palco la storica band napoletana dei 99 POSSE: a vent’anni esatti dall’album “Curre curre guagliò”, Luca ‘O Zulù Persico insieme alle sue canzoni porterà a Zollino tutta la sua energia.
All’interno della festa saranno presenti numerosi banchetti informativi oltre che la bancarella del Commercio Equo e Solidale.
Ingresso libero.
La Redazione