Torre Sant’Andrea: Lampa Dread & Duccio B. outta ONE LOVE HI PAWA SOUND SYSTEM al Porticciolo
Original Sunday Afternoon Party IV Edizione 2013 per questa domenica 27 ottobre
Costruito secondo la tradizione giamaicana, è il primo reggae sound system nato in Italia. Negli anni, è diventato uno dei più famosi al mondo. La crew muove i passi sin dalla fine degli anni 80, nel fertile periodo delle Posse Italiane. Da quel momento in poi, per il “Sound of Roma” si è succeduta una miriade di esperienze. Tour mondiali, distribuzione internazionale di musica con base Kingston e Roma, programmi radio, partecipazione alle più alte competizioni fra sound system, conquiste di titoli mondiali, vittorie di award.
Il 2013 è il ventesimo anniversario del One Love Sound System. E quando sarà il loro momento, si noterà che uno di loro, Duccio B., assomiglia a qualcuno. Duccio B. non è altri che Duccio Bertinotti, figlio unico del ex presidente della Camera. Ragazzo simpatico e disponibile e un solo inesauribile amore: il reggae.
«Non si può dire che me l’ abbia trasmesso mio padre – dice -, lui mi faceva ascoltare i Conte e i De Gregori e il jazz americano, oltre alle canzoni popolari, come quelle delle mondine. Il reggae l’ ho scoperto da solo quando sono andato al Carnevale di Notting Hill, a Londra, dopo la mia maturità». Lì Duccio vide i sound system dei rastaman giamaicani, e decise, al ritorno a Roma, di farsene uno suo. Poi arrivarono le prime serate nei centri sociali della capitale insieme agli amici, un negozio e un’ etichetta di distribuzione con sede nel quartiere più «rosso» della città, San Lorenzo. Ovviamente di sinistra, ma senza tessere
Prima spazio ai sound di casa ENA GHEMA a.k.a. ONE BLOOD e Baraka Sound System start come sempre alle 16 e come sempre free entry. All tribes are welcome!!
La Redazione