Pallavolo Martano: under 16 femminile vince contro Aradeo
A discapito del risultato, non è stata però una partita proprio facile, anzi, le Martanesi pur avendo giocato bene nelle ultime due ore contro Galatina e Nardò, non erano riuscite a portare a casa neanche un punto.
Eppure il gioco c’era, le capacità pure, ma nonostante ciò, i risultati non sono stati favorevoli. Per questo, venerdì scorso serviva una vittoria maiuscola, che prontamente è arrivata. L’aspetto mentale nella pallavolo più che in altri sport è determinante, e a volte anche se si gioca bene ed i risultati poi non vengono, si possono generare confusioni e dubbi su capacità e possibilità di riuscita.
Vincere era necessario per smascherare ogni dubbio, sciogliere ogni minima perplessità, “vincere la paura di vincere”. Il gruppo, vanta numerose esperienze già dal minivolley al under 12 e 14, e quest’anno, ha sicuramente la maturità per fare bene, sia nel proprio girone C, dove attualmente è terza in classifica, sia nella classifica generale finale, dove sicuramente si ricaverà uno spazio da protagonista, considerando anche che siamo solo alla fase di andata dei rispettivi gironi, e che il Martano ha già sfidato le dirimpettaie dei piani alti con un ottimo approccio alla gara (parziali alti in casa contro Nardò), e di contro le rispettive prima e seconda, ancora non si sono confrontate. Se poi ci aggiungiamo che le prossime sfidanti sono a zero punti, insomma, le giovani Martanesi, non possono perdere questa ghiotta occasione!
Naturalmente, ciò che si raccoglie è sempre farina del proprio sacco, non si può barare, e soprattutto nello sport, nessun risultato è scontato, e sino alla fine del campionato tutto può succedere.
Coach Cancelli e compagne, hanno anche ricevuto il plauso ed il calore di un tifo veramente “ vicino”, che nella gara di esordio, ha manifestato la propria vicinanza.
“I risultati non sono ancora maturi, ma stiamo lavorando sodo in palestra”, le parole di Coach Cancelli, che continua, “ora serve continuità, per non perdere il ritmo, sia in allenamento che in partita, loro sanno che da loro mi aspetto molto di più perché non stanno sfruttando a pieno le loro possibilità. Tutto sommato ciò che ci ha penalizzato di più sono stati i nostri errori, non i punti degli avversari, abbiamo avuto fretta di chiudere il punto, poca lucidità in battuta, quando bastava non sprecare per vincere in tranquillità, e poi, arriva l’errore, ci si demoralizza, non si reagisce, ci si disunisce, e gli altri sembrano insormontabili.
Ora il Martano farà un turno di riposo, e questo consentirà una preparazione ulteriormente favorevole in prospettiva di campionato, e contemporaneamente starà alla finestra a osservare cosa succederà nelle prossime gare e alla classifica.
La Redazione
Condividi :