A Calimera doppio appuntamento libro e film al cinema Elio

La libreria Voltalacarta e la coop. Kama organizzano un doppio appuntamento tra libri e cinema:
presentazione del libro edito da ARPAnet “Odore di incenso – il diario di Daria” di Roberto Pati,
a seguire, alle 20.30, nell’ambito della rassegna CINEMAINSIEME, proiezione del film POLISSE.
Presenteranno il libro:
Roberto Pati (autore) e Paolo Raffaele Sabato
Interverrà:
Emanuele Maggiore, operatore comunità educativa “Domenico Savio” di Corigliano d’Otranto.
Il libro:
Daria è una ragazzina vittima di attenzioni sempre più insistenti da parte di alcuni adulti. Tra questi, esponenti del mondo ecclesiastico, aiutati dalla complicità della madre, si fanno sempre meno scrupoli e più pericolosi. È una storia spietata, raccontata con grande maestria da Roberto Pati che, pur toccando temi oscuri e spinosi, non cede mai alla condanna facile ma si addentra nella psiche dei personaggi, sviscerandone i sentimenti. Nella terra della taranta, come le dominazioni che si sono succedute, si mischiano e contaminano le vite dei personaggi di questo romanzo, generando a volte obbrobri e scempi, altre magnifiche cattedrali barocche.Il film:
Premio del pubblico al Festival di Cannes, girato dalla franco‐magrebina Maiwenn, racconta la routine quotidiana degli agenti di polizia. Casi da risolvere, reati da contrastare, violenze da evitare per tutelare e dare nuove speranze ai più fragili. Un lavoro difficile che i poliziotti riescono ad affrontare quotidianamente grazie ad un forte spirito di squadra e solidarietà.
Così a momenti di triste realtà si alternano gioie inaspettate, lasciandoci sperare che anche il dramma più grande possa essere superato.
La Redazione
Condividi :