A Carpignano parte il servizio gratuito di raccolta porta a porta di pannolini e pannoloni
Comunicazione ai cittadini da parte dell’amministrazione comunale di Carpignano Salentino e Serrano
Per venire incontro alle esigenze di diversi cittadini che evidenziano il problema della raccolta settimanale porta a porta dei pannolini e pannoloni, grazie alla disponibilità della ditta ECOTECNICA, si è concordato l’aggiunta di un giorno infrasettimanale per la raccolta esclusiva dei suddetti rifiuti.
Possono usufruire di tale servizio tutte le famiglie residenti nel Comune di Carpignano Salentino con bambini fino a 4 anni di età e le famiglie con anziani e pazienti riconosciuti dal servizio sanitario con problemi di incontinenza facenti utilizzo in maniera continuativa di pannoloni.
La richiesta, per usufruire del nuovo servizio, viene effettuata su presentazione e sottoscrizione di apposito modulo che potrà essere richiesto presso l’Ufficio tributi o scaricarlo dal sito internet del Comune di Carpignano Salentino (www.carpignano-salentino.le.it)
Il nuovo servizio verrà effettuato a partire da mercoledì 18 luglio 2012 e sarà effettuato nelle medesime date di raccolta del vetro.
Il conferimento dei suddetti rifiuti deve avvenire per mezzo di sacchi o bidoncini di proprietà dell’utente e dovranno essere posizionati nel punto abituale di conferimento il giorno di raccolta.
L’ Amministrazione comunale continua a fare passi avanti per un sempre migliore servizio nei confronti dei cittadini a cui chiede di segnalare altre eventuali esigenze.
Il Sindaco
Roberto Isola