A Castrignano de’ Greci ritornano i Suoni Periferici
La quinta edizione del festival ospita Amor Fou, Gianluca De Rubertis e Sofia Brunetta.
Domenica 16 settembre ore 22.00, ingresso gratuito, nel Parco Pozzelle di Castrignano de’ Greci, va in scena la quinta edizione del festival Suoni Periferici promosso da Coolclub e Assessorato alla Cultura del Comune di Castrignano de’ Greci, inserito nella rete “Puglia Song-net”, sostenuta da Puglia Sounds e gemellato con il Festival di letteratura e musica in collina “Collisioni” di Barolo.
Il Festival, che nel corso delle sue precedenti edizioni ha ospitato The Niro, Giorgio Canali & Rossofuoco, Marta sui Tubi, Offlaga Disco Pax e numerosi gruppi pugliesi, propone una serata all’insegna del rock italiano con Amor Fou, band milanese guidata da Alessandro Raina che dopo La stagione del Cannibale e I Moralisti ha da poco pubblicato Cento giorni da oggiAggiungi un appuntamento per oggi; Gianluca de Rubertis, già ideatore dei progetti Il Genio e Studio Davoli che presenterà i brani del suo cd solista “Autoritratti con oggetti” e Sofia Brunetta, chitarrista/cantante delle Lola and the lovers con i brani del suo nuovo progetto.
Durante il concerto spazio alle performance e alle installazioni a cura di Circostanze, un evento/progetto de la Fabbrica dei Gesti diretto da Stefania Mariano. Nasce nel 2012 in collaborazione con l’amministrazione del Comune di Castrignano dei Greci e con il Patrocinio della Provincia di Lecce. La prima edizione di circoStanze ha luogo il 13 giugno presso il Castello De Gualtieriis. A seguito del successo di questo primo evento, il Castello De Gualitieriis diviene la dimora del progetto circoStanze. circoStanze nasce dalla voglia di creare opportunità, connessioni, condizioni favorevoli per affermare il valore dell’incontro e del fare insieme. E’ l’opportunità concreta di interrogarsi sulla qualità che sappiamo produrre nel nostro agire artistico e sociale. E’ il risultato di un anno di attività laboratoriali, di workshop, stage di teatro, danza, musica, svolte dalla Fabbrica dei Gesti. L’evento ha coinvolto in una performance multidisciplinare i partecipanti alle attività annuali che, insieme agli oltre 100 artisti ed associazioni ospiti dell’evento, hanno dato vita ad una circoStanza di particolare bellezza ed interesse.
La Redazione