A Cavallino si presenta l’ultimo libro di Luigino Sergio
Domani, Martedì 3 Luglio 2012 alle ore 19, a Cavallino all’interno della galleria del Palazzo Ducale alle ore 19:00, ci sarà la presentazione del libro “Le Unioni di comuni tra attuazioni e prospettive di riforma”, autore il politico – amministratore per eccellenza del nostro territorio Luigino Sergio, ideatore, insieme ad altri amministratori della Grecìa Salentina, circa vent’anni fa del consorzio dei comuni, che da dieci anni si è trasformato nell’ unione dei comuni della Grecìa Salentina.
Un conoscitore ed un innovatore della materia sul campo che, da qualche tempo, ormai, scrive articoli, saggi e libri sul diritto amministrativo, confrontandosi sempre con autorevoli amministrativisti della Puglia come il Professore Pier Luigi Portaluri e la professoressa Marida Dentamaro che saranno gli ospiti illustri della serata, insieme al costituzionalista Prof. Vincenzo Tondi della Mura.
Ecco il programma dei lavori:
Saluti:
Avv. Michele Lombardi – Sindaco di Cavallino
Dott. Antonio Gabellone – Presidente della Provincia di Lecce
Introduce e coordina:
On. Gaetano Gorgoni – Assessore alla Cultura del Comune di Cavallino
Presentazione:
Prof. Avv. Vincenzo Tondi della Mura – Ordinario di Diritto Costituzionale Facoltà di Giurisprudenza Università degli Studi del Salento
Interventi:
Prof. Avv. Pier Luigi Portaluri – Ordinario di Diritto Amministrativo Facoltà di Giurisprudenza Università degli Studi del Salento
Dott. Francesco Saponaro – Direttore Generale InnovaPuglia S.p.A.
Ing. Salvatore Matarrese – Presidente ANCE Puglia
Conclusioni:
Prof. Avv. Marida Dentamaro – Associato di Diritto Pubblico Facoltà di Economia Università degli Studi di Bari – Assessore Regione Puglia Enti Locali e Decentramento.
Fabio Tarantino