A Cutrofiano II memorial Franco Russo
Il cinque giugno di due anni fa Cutrofiano è stato svegliato da un colpo di pistola. L’amico di tutti, Franco Russo, comandante della Polizia municipale si era tolta la vita nel suo ufficio con un colpo di pistola alla tempia. Senza un apparente motivo, senza un perché. Da allora, in concomitanza di quel tragico evento il paese rinnova il suo ricordo con lo straziante urlo di dolore: “Francooo”.
Per non dimenticare, quel grido lo si ritrova sui giornali che tappezzano il paese. Come a volerlo riportare in vita. L’altra sera, presso il bar Rosso e Nero, l’organizzazione dell’amico Stefano Blanco di Style Eventi, ha organizzato una festosa serata con la partecipazione straordinaria di Davide Negro, “Libera il sorriso”; Riccardo Santoro e Lorenzo Prete, di Radio orizzonti activity; Ilaria De Paolis, scuola di ballo “Danza e Sport” di Giuseppe Mengoli e Luigina Scrimieri, Marco Negro; Scuola di pizzica “ Viaggiar danzando” di Serena Amato (danzatrice dei tamburellisti di Torrepatuli); scuola di ballo “Crismile Dance “ di Milena Botrugno.
La serata ha dato anche l’opportunità di dare un ultimo saluto alla piccola Melissa Bassi, di Mesagne, la ragazza di sedici anni uccisa da un barbaro attentato mentre entrava nella scuola, di Brindisi, intitolata a Morbillo e Falcone.
F.Dur.