A Martano arriva l’ironia delgi Etnia Supersantos
VENERDI 27 LUGLIO – Leucci Lounge Bar di MARTANO
Per la rassegna My Original: IN ARRIVO GLI ETNIA SUPERSANTOS
Quarto ed ultimo appuntamento della rassegna MY ORIGINAL, dopo la comicità di Andrea Baccassino, l’indie rock dei Playontape e la carica dei Republika Mod, sarà la volta di una delle più colorate e fantasiose band d’Italia: dalla bellissima Bologna in arrivo la sorprendente ironia musicale degli ETNIA SUPERSANTOS.
Quella dei Supersantos è una musica cordiale, frizzante, condita quà e là con qualche battuta di spirito, che fa della semplicità la sua cifra stilistica.
Un itinerario artistico senza gravità, molto sincopato e fatto col groove. Il suono dei Supersantos è una commistione di folk, pop, blues, dance anni 80, reggae, rocksteady e swing che converge in un’unica direzione: La Canzone, La
Canzonetta, La Canzonaccia, La Canzonissima, La Canzonata! Le melodie e le parole scritte da Bruno Damiani lottano nel tentativo di avvicinare tematiche sociali, disimpegno e poesia ad una genuina spensieratezza sonora. La sua missione è quella di amalgamare testi e sonorità, di scovare armonie e ritornelli. Il collante che tiene assieme tutti questi elementi apparentemente inconciliabili è l’idea, il suono musicale della band la personalità. I Supersantos si autodefiniscono “avventurieri della musica”. La lunga gavetta ha permesso alla band di esibirsi nelle situazioni più diverse, dai locali alle manifestazioni di tutta Italia, e di vincere numerosi premi e riconoscimenti di carattere nazionale.
ore 22 ingresso gratuito + MOJITO SHOCK (fino a mezzanotte il mojito a soli due euro)
La Redazione