A Zollino si spiega la crisi
“La crisi spiegata a chi la paga”. È questo il titolo di un interessante dibattito promosso dal circolo di Rifondazione Comunista di Zollino per approfondire i temi legati all’attuale crisi economica.
Le politiche di austerità adottate Italia e in Europa sono davvero l’unica soluzione possibile per uscire dalla crisi e o finiranno solo per alimentare recessione ed iniquità sociale? Che ruolo gioca la speculazione finanziaria e perché a pagare devono essere sempre i soliti noti?
A rispondere a queste ed altre domande il prof. Guglielmo Forges Davanzati, docente di Economia Politica e Storia del Pensiero Economico all’Università del Salento e Augusto Rocchi della segreteria nazionale PRC. Moderatore della serata Mauro Bortone, giornalista della Gazzetta del Mezzogiorno.
“Il dibattito è occasione di approfondimento” spiega il segretario del circolo PRC di Zollino Simone Chiga, “che permetterà di fare maggiore chiarezza sulle origini della crisi e sulle politiche adottate per contrastarla, cercando di spiegare perché vengono prese certe decisioni e, soprattutto, cos’altro si sarebbe potuto fare”.
L’appuntamento è per venerdì 20 gennaio alle ore 19 presso l’auditorium Centro Anziani di Zollino.
Antonio Castellano